Chi siamo

SpendoLocale vuole offrire alle attività commerciali della Valle Telesina la possibilità di riunirsi in un'unica grande Piazza Virtuale.

Aggregarsi e far conoscere online i propri prodotti è l'unica possibilità che hanno le piccole attività commerciali per tentare di contrastare lo strapotere dei grandi portali ecommerce, che stanno distruggendo le economie locali costringendo molti negozianti a chiudere.

Il 90% delle cose che vengono acquistate online sono vendute anche nei negozi dei nostri piccoli centri, ma i possibili acquirenti non ne vengono a conoscenza perché preferiscono fare una veloce ricerca su internet piuttosto che farsi un giro per i negozi. Contemporaneamente molti dei nostri negozianti non hanno i mezzi, le conoscenze e le risorse per creare e manutenere correttamente un proprio e-commerce.

Durante la quarantena causata dal Covid tutto ciò è stato ancora più evidente, i grandi portali di ecommerce hanno aumentato esponenzialmente i propri incassi, mentre molte attività locali hanno sofferto tantissimo, nonostante abbiano provato a farsi pubblicità tramite i propri profili social, in maniera frammentata, dispersiva e disorganizzata.

Molti acquirenti non sanno quello che i negozianti sotto casa offrono per la mancanza di un'unica Piazza Virtuale dove effettuare una ricerca e prendere visione dei prodotti.

Per tentare di colmare queste mancanze nasce il portale SpendoLocale.

In questo modo i clienti possono visionare con estrema semplicità, a qualsiasi ora della giornata, i prodotti presenti nei propri negozi di fiducia o nei negozi simili, che nemmeno conoscevano.

Venditore ed acquirente possono poi accordarsi per il ritiro o eventuale spedizione/pagamento tramite i messaggi di SpendoLocale.

 

SpenoLocale è presente anche su Facebook alla pagina:

https://www.facebook.com/SpendoLocale

I venditori possono inoltre utilizzare su Facebook il gruppo chiuso di SpendoLocale tramite il quale è possibile confrontarsi per idee, miglioramenti ed implementazioni di nuove funzionalità della piattaforma:

https://www.facebook.com/groups/SpendoLocale

 

Se posso Spendo Locale.

#spendolocale #spendo #locale